Corsi per bambini

Corsi per bambini

ALLA SCOPERTA DELL’INGLESE

Per i più piccoli (3 – 7 anni)…

Language Team è l’unico Centro Autorizzato “English is Fun” della provincia di Ravenna. Questo metodo, dedicato a bambini dai 3 agli 8 anni (età magica per imparare una lingua straniera), è stato messo a punto da Adriana Cantisani, una delle protagoniste della trasmissione SOS TATA e, tra le altre, di English for me! su DeA Kids. I corsi si tengono da ottobre a fine maggio e propongono laboratori creativi ed espressivi mirati a stimolare naturalmente l’apprendimento della lingua inglese in parallelo con le abilità del bambino. Il materiale didattico è all’avanguardia e studiato ad hoc. L’obiettivo? Unire l’apprendimento dell’inglese allo sviluppo socio-emotivo, fisico e intellettivo dei bambini, che utilizzeranno il corpo e i cinque sensi per imparare nuovi concetti, proprio come fanno nella loro lingua madre. Grazie a balli, musica, mimica e attività manuali e creative esclusivamente in lingua inglese, la lezione sarà un momento di gioco, in cui imparare divertendosi… Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni: English is fun!

 

 

… e per i più grandi (7 – 12 anni)

Un ottimo modo per dare una marcia in più ai vostri figli fin da piccoli e per stimolare la loro curiosità e interesse verso la lingua inglese. In piccoli gruppi, guidati da insegnanti madrelingua qualificati, impareranno la lingua inglese sviluppando tutte le abilità linguistiche (lettura, ascolto, scrittura e parlato).
Il materiale usato e la metodologia di insegnamento sono quanto di più avanzato può offrire oggi la moderna didattica.
I corsi, della durata di un’ora alla settimana, seguono la progressione proposta per l’ottenimento delle certificazioni della Cambridge Young Learners. Alla fine dell’anno scolastico i bambini potranno sostenere gli esami per conseguire le certificazioni Starters, Movers e Flyers ottenendo grandi soddisfazioni!

 

ENGLISH THEATRE with Rachel (9-13 anni)

L’inglese incontra il teatro: un percorso che coniuga l’apprendimento della lingua con le arti performative, tra sketch teatrali ed esercizi di improvvisazione in inglese. Un’occasione unica per sprigionare la creatività, acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza del proprio corpo!

I nostri corsi per bambini e ragazzi hanno ottenuto il riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione